top of page
i gemelli di guidonia

I GEMELLI DI GUIDONIA

I Gemelli di Guidonia sono tre fratelli originari di Napoli, che però vivono a Roma da molto tempo. Composto da Pacifico (37 anni), Gino (34 anni) ed Eduardo (33 anni), il gruppo è attivo dal 1999, ma ha guadagnato notorietà nel 2013 grazie alla loro partecipazione a Edicola Fiore, un programma televisivo e radiofonico condotto da Fiorello. In seguito, sono diventati ospiti fissi a Quelli che il calcio.

Mostrando una passione per la musica sin da bambini, Pacifico e Gino hanno iniziato a esibirsi insieme in duetti, coinvolgendo poi anche il più giovane Eduardo. Nel 1999, hanno iniziato la loro carriera musicale con il nome di "Effervescenti Naturali" e successivamente hanno cambiato nome in "Gemelli di Guidonia", grazie al suggerimento di Fiorello, diventando noti al pubblico italiano. Hanno avuto diverse esperienze di successo, tra cui esibizioni dinanzi a Papa Giovanni Paolo II nel 2000 dopo aver vinto il Tiburfestival. Hanno inoltre collaborato con la Rai, partecipando a diversi programmi televisivi come Trasgressioni, Eros, Buone Notizie, Emozioni e Cristianità. Nel 2006 hanno debuttato a teatro con lo spettacolo "È permesso?" di Enrico Montesano, sia come cantanti che attori. Inoltre, hanno cantato la colonna sonora del film "Una cella in due" e partecipato al format televisivo "I Raccomandati".

Il loro grande successo è arrivato nel 2013 con la partecipazione a Edicola Fiore e da allora hanno avuto una proficua collaborazione con diverse emittenti radiofoniche. Nel 2019, sono entrati a far parte de "L’altro Festival" durante il Festival di Sanremo. Nel marzo 2021, hanno scritto e cantato la sigla del programma "Ve ne siete mai accorti" del comico Maurizio Battista. Infine, a settembre 2021, hanno partecipato e vinto il talent show "Tale e quale show", condotto da Carlo Conti.

Associazione culturale Capricorn Concerti | Viale Villa di Chiesa 2 | P.Iva 03770560922 | capricornconcerti@alice.it | informativa Cookie

bottom of page