top of page

DONATELLA RETTORE

Il nuovo pop che si ispira a lei, dalla Consoli ai Bluvertigo

Nessun pezzo nuovo all’inizio del nuovo millennio ma di Rettore vengono stampate e ristampate le raccolte dei grandi successi ed il Concerto live. L’unica nuova produzione è legata alla partecipazione di Rettore nel disco degli Statuto che, celebrando lo ska degli anni ’80, la invitano a cantare la cover dei Selecters “On my radio” che in italiano diventa “La mia Radio”. Inoltre, Rettore decide di festeggiare i suoi 20 anni di carriera con una chicca per collezionisti: un remix di “Splendido Splendente versione 2000” distribuito solo su vinile per le discoteche di tutta l’Italia.

I fan della musica di Rettore sono cresciuti e dopo vent’anni hanno cominciato a fare musica: da Marina Rei a Carmen Consoli, dagli Statuto ai Prozac+ e ai Bluvertigo, il nuovo pop italiano trova nelle note anticipatorie di Rettore le radici della propria musica.

Scatta quindi l’anno della celebrazione, il 2001: tanti artisti scelgono di renderle omaggio reinterpretando nel loro stile alcuni tra i brani più rilevanti della sua carriera, clonando Rettore in una moltitudine di suoni che passano dal puro stile rock a quelli delle ultime avanguardie tecnologiche. È l’anno di “Clonazioni – Tutti pazzi per Rettore“, dove Rettore assiste orgogliosa allo spettacolo dei giovani artisti che la reinterpretano con singolare musicalità. 

La vita di Rettore è da sempre arricchita da una presenza fondamentale: quella dei cani e degli animali ai quali Donatella dedica tutto il tempo libero che ha a disposizione, diventando anche campionessa di agility

DONATELLA RETTORE
DONATELLA RETTORE
DONATELLA RETTORE
DONATELLA RETTORE

Associazione culturale Capricorn Concerti | Viale Villa di Chiesa 2 | P.Iva 03770560922 | capricornconcerti@alice.it | informativa Cookie

bottom of page